Gestione delle pratiche STED con Nautica Del Delta

Novità 2021 – Nuovi tenders Sur Marine!
14 Gennaio 2021
CONSEGNATO – Primo Antares 11 a solcare i mari in Italia.
30 Marzo 2021

Nautica del Delta, divisione Servizi Finanziari, si è adeguata al nuovo sistema SISTE (Sistema Telematico Centrale della nautica da diporto), emanato dal Ministero dei trasporti, destinato a rivoluzionare la gestione delle pratiche nautiche. 

Tutte le imbarcazioni nuove o usate, marcate CE o non marcate, nazionali o estere o provenienti da altro Paese UE, dovranno essere iscritte nell’Archivio Telematico Centrale delle unità da diporto (ATCN) attraverso lo Sportello Telematico del Diportista (STED).

Il SISTE, diventato operativo da settembre 2020, consente di poter effettuare le nuove immatricolazioni delle unità da diporto nell’Archivio telematico centrale (ATCN), snellendo così processi, che fino a poco fa erano davvero lunghi e farraginosi.

Difatti il sistema, appoggiandosi sulle varie agenzie pratiche (come Nautica del Delta) demanda ad un’unica autorità centrale, competente su tutto il territorio nazionale, tutte le operazioni di iscrizione e cancellazione delle unità da diporto nei relativi registri e di rilascio dei documenti di navigazione. 

Nautica del Delta, resta a disposizione della Gentile Clientela, per fornire tutte le delucidazioni del caso.

CONDIVIDIShare on Facebook
Facebook