In arrivo il nuovo Gran Turismo 50

Yachting festival di Cannes 2017
giugno 22, 2017
Sportivo e capace di fare la differenza, l’ammiraglia degli Sport-cruiser di Beneteau completa perfettamente il rinnovamento della gamma dei Gran Turismo. Hardtop o Sportfly, il Gran Turismo 50, è la prima unità del marchio che adotta la tecnologia Ship Control. Organizzata attorno al concetto ‘full-space’, la coperta principale del Gran Turismo 50 gioca la carta degli spazi aperti per una vita a bordo che moltiplica i piaceri.
All’avanguardia degli sport-cruiser, il Gran Turismo 50 è una perfetta sintesi dell’esperienza Beneteau Power, dell’identità degli architetti Nuvolari & Lenard e del talento di Andreani Design.

La crociera sportiva come programma
Dotato della carena planante AirStep®2 sviluppata in collaborazione con i costruttori di motori Volvo, il Gran Turismo 50 è allo stesso tempo veloce, morbido e confortevole. Proposto con la propulsione IPS 600, la carena gli conferisce una tenuta in mare eccezionale, assicurando comunque un consumo di energia ridotto.
Con l’allestimento Hardtop, il Gran Turismo 50 offre un parasole retraibile, vetrate laterali modulabili e tetto apribile. Oltre all’andatura elegante che conferiscono alla barca, queste dotazioni offrono protezione e ventilazione: un vero punto forte in navigazione come in ormeggio.

La tecnologia Ship control offre per la prima volta su un’unità Bénéteau, un accesso semplificato e centralizzato ai comandi della barca. Ispirandosi dall’industria automobilistica, questa interfaccia divertente ed intuitiva segna un nuovo passo verso una nautica da diporto sempre più accessibile. Ship control permette di verificare e controllare i livelli, di gestire la climatizzazione, le luci di via, l’illuminazione o l’Hi-Fi. Il Gran Turismo 50 può essere quindi comandato in tutta semplicità dagli schermi di navigazione o da un tablet da più di 7 pollici.

Sarà presentato in anteprima al Cannes Yachting Festival dal 17 al 21 settembre prossimo

Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 15,78 – Larghezza: m 4,40 – Dislocamento a vuoto Hardtop: kg 13.640 – Dislocamento a vuoto Sportfly: kg 13.935 – Pescaggio: m 0,90 – Riserva carburante: litri 2×650 – Riserva acqua: litri 2×200 – Motorizzazione: 2×435 HP – Certificazione CE: B12/C12 – Versioni 2 o 3 cabine - Design: Nuvolari & Lenard – Interni: Andreani Design.
CONDIVIDIShare on Facebook